EQUILIBRI 2014 – musicisti

pestafago

pestafango

nascono nel 2007 alla ricerca di un suono acustico e allo stesso tempo di forte impatto, ma solo nel 2010 completano la formazione portandola a sette elementi. a questa ricerca si è affiancata quella sulle canzoni tradizionali dell’emilia e della romagna, con la necessità di arrangiarle in una chiave più comprensibile alle nuove generazioni. nel giugno 2010 esce il loro primo promo. ad aprile 2011 esce il loro primo lp “chenta la zighela”.

 

Cowboy-Satie

cowboy satie

il duo nasce per coniugare la passione per la musica classica e l’arte di strada, infatti il nostro repertorio comprende brani di musica d’arte eseguita con strumenti popolari.
la chitarra incontra l’armonica nella musica folk, da qui il nome cowboy, unito al celebre autore satie la cui irriverente goliardia ci ha permesso di giocare con la musica di vari stili e diverse epoche realizzando trascrizioni originali.

 

jazznorris

jazz norris

da bologna. una comune terra di maturazione e madre di ispirazioni collettive. un quartetto manoush che da sonorità tradizionali, vaglia volentieri tagli sperimentali e complessità aurorali.
jazz norris, un gioco di parole ormai vicino ad una concezione musicale suburbana, schierata dalla parte di chi da sempre ascolta, fluttuante sulle idee melodiche di musicisti provenienti esperienze culturali di sala, saloni, salotti..e strade di tanti paesi.

compagni creativi, accomunati da un’ormai addomesticata violenza strumentale.

Rispondi