Aspettando Equilibri – Gli appuntamenti della settimana

Aspettando Equilibri Festival!

Questi gli appuntamenti degli spettacoli di anteprima del 5° festival internazionale di circo contemporaneo. Equilibri 2015.

Locandina-CircoStanze.compl_

– mercoledì 6 maggio 2015 ore 20.00 CIRCOSTANZE  a cura di Una Specie – Arteria  vicolo Broglio 1/E Bologna https://www.facebook.com/events/455988397898355/

Una Specie è lieta di proporvi CircoStanze, un evento di richiami e commistioni in equilibrio tra letteratura e circo.

Sono APERTE LE ISCRIZIONI AL CONTEST DI SCRITTURA: questa volta la creatività ha una doppia faccia, perché i partecipanti avranno un tema artistico, dinamico, imprevedibile, vivo…insomma, una performance circense live!

Partecipanti e pubblico coglieranno ispirazione e suggestione dal breve spettacolo di circo contemporaneo (niente animali!) offerto dall’associazione culturale Arterego.

Gli iscritti al contest avranno 30 minuti a disposizione, nel tempo di stesura saranno trasmessi spezzoni di film d’autore sul circo, infine il pubblico assisterà alla lettura degli elaborati estemporanei.
Per iscriversi al contest non fate i timidi e mandate una mail all’indirizzo rivistaunaspecie.redazione@gmail.com specificando CircoStanze-contest
Che avete da perdere? La partecipazione è assolutamente GRATUITA, e il vincitore:
sarà pubblicato nella sezione Inediti di rivista! (http://www.rivistaunaspecie.com/category/inediti-di-rivista/)
vincerà un buono per una cena per due a Bologna.
Gli obiettivi? Divertirsi, insieme, creare mescolando arti diverse, mettersi in gioco, perché di questo si tratta di giocare…che sia con la penna o con abili gesti.
Vi aspettiamo per un aperitivo all’Arteria – vicolo Broglio 1/E – portate: amici reali e immaginari, fratelli rompiscatole, nonni simpatici, cugini singles, colleghi rilassati, compagni socievoli e curiosità a palate!
La serata sarà svolta in collaborazione con l’associazione culturale Arterego, all’interno della rassegna di eventi “Aspettando Equilibri”.

 

kabarè

– venerdì 8 maggio 2015 ore 21.30 KABARE’ teatro circo  varietà cose – B.U.C.O. via Zago Bologna https://www.facebook.com/events/897411223653571/

Siate puntuali perché entreranno solo i primi 150!! A seguire consueta ed immancabile festa danzereccia. Tutti i proventi andranno a finanziare il festival di Equilibri quindi l’ingresso sarà ad OFFERTA LIBERA!

rebine
– venerdì 8 maggio 2015 ore 21.00 MADAME REBINE’ in  “Un eroe sul sofà”  – Teatro Comunale di Marzabotto Bologna –
prenotazioni gratuite online

https://www.facebook.com/events/940485066003854/

Vicenda di un eroe in pensione segregato in casa
prova aperta al termine della residenza
di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri
Occhio esterno Mario Gumina
Costumi e scenografia Elisabetta Menziani
Visual Laura Fanelli
Disegni a fumetto Salvatore Amedei
In collaborazione con Kilowatt Festival, La Central del Circ (Barcellona), Palafolli di Ascoli Piceno

Uno spettacolo tragicomico in cui la solitudine di un uomo sarà raccontata attraverso il mimo, il tip tap, la giocoleria, l’acrobatica, il rumorismo e la musica.In un’epoca di sfiducia, alienazione, disfattismo, la storia di un eroe che ha perso i suoi poteri e vaga tra le mura domestiche in compagnia di un cane antropomorfo e un fantasma. Madame Rebiné

circo inzir– sabato 9 maggio 2015 ore 17.00 CIRCO INZIR – Parco del Cavaticcio Bologna

Un susseguirsi di numeri tra follia e poesia, un rincorrersi di personaggi reali e surreali che danno allo spettacolo un ritmo incalzante che coinvolge e diverte un pubblico di tutte le età.

Circo Inzir è un collettivo artistico in viaggio, un progetto totalmente autofinanziato, che ha portato i suoi spettacoli nei campi profughi Saharawi (deserto del Sahara), nei villaggi della foresta del Petèn in Guatemala, e che sta preparando un nuovo viaggio per portare il circo in Birmania.
Gli spettacoli si terranno all’interno della rassegna Gusto Nudo, fiera dei vignaioli eretici.
Circo InZir – > https://circoinzir.wordpress.com/
Circo InZi – > https://www.facebook.com/pages/Circo-InZir/1520243081586077
Gusto Nudo – > https://www.facebook.com/gustonudo.vignaioli.indipendenti?fref=ts

 

Rispondi