Equilibri 2015- Al via le prenotazione gratuite dei posti per lo spettacolo TRI, QUATER (compagnia i Circondati) di VENERDI’ 15/05/2015

TRI, QUATER – compagnia I Circondati – Spettacolo Musicomico.

VENERDI’ 15 maggio 2015 ore 21.00 – Sala teatro Centofiori- via Gorki 16 Bologna

Entrata libera, prenotazioni gratuite online, uscita con formula “a cappello”
PRENOTAZIONI CHIUSE, ACQUISTO BIGLIETTI SOLO IN LOCO

circondati

Lo spettacolo
Due clown che nell’assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale…
Un clarinetto e un organetto, danno vita a un concerto musicomico che fin dall’inizio non trova una posizione comoda. La loro è un’idiozia illuminata, è un continuo degenerare e trasformarsi in qualcosa di nuovo e ancor più ridicolo, è un gioco senza sosta e senza regole che riesce a trovare la conclusione solo nei versi di una poesia. Uno degli spettacoli di strada più acclamati degl’ultimi anni, dove tradizione e innovazione si fondono perfettamente, uno spettacolo ad altissimo ritmo, replicato centinaia di volte in Italia e all’estero, in strade, piazze, teatri e chapiteau… ottenendo sempre un impatto formidabile sul pubblico di ogni età e nazionalità.

Note sulla compagnia: La compagnia ICIRCONDATI dal 2009 si esibisce in tutta Italia e all’estero con grande successo. Partendo dalla musica unita alle arti circensi e utilizzando il linguaggio del Clown contaminato da uno studio sui corpi della Commedia dell’Arte, esordiscono nel 2010 con la loro prima produzione, TRI QUATER! spettacolo musicomico, che in cinque anni è stato replicato centinaia di volte e rimane uno degli spettacoli di strada più acclamati in Italia negl’utlimi anni, vincendo inoltre due premi nazionali (Milano Clown Festival 2011 – Premio Zampanò Rimini 2013). Tra l’agosto 2011 e il marzo 2012 ICIRCONDATI danno vita ad un laboratorio sperimentale attraverso il quale realizzano la loro seconda produzione per il teatro, DIAPASON, un progetto di ricerca sull’uso contemporaneo della mezza maschera in cuoio affiancato ad un approfondimento del clown musicale e Teatro dell’Assurdo. DIAPASON ha già riscosso un enorme successo ed è stato applaudito ed apprezzato in decine di teatri italiani.

 

Info:

-Per gli spettacoli del venerdì e domenica sera i prenotati devono confermare la loro presenza all’InfoPoint del festival entro e non oltre 30 minuti prima dell’inizio.

Rispondi