Stage di mano a mano – Le dinamiche del duo

Sabato 11 e domenica 12 febbraio dalle 15:00 alle 18:00 presso lo Spazio Eco

insegnanti: Davide Visitini e Giulia Racca della compagnia Cieocifa

Il mano a mano è una disciplina circense che si basa sul lavoro in coppia. Quella del mano a mano è formata da porteur e agile. Il primo ha il ruolo di sostenere e aiutare l´agile a compiere figure acrobatiche al suolo o sopra di esso. Il lavoro della coppia – e quindi la riuscita della figura – è basata sulla coordinazione delle forze di entrambi.

Lo stage mira ad avvicinare alla disciplina del mano a mano, a perfezionarne la tecnica e a fornire un metodo di allenamento autonomo.
Verranno trattati esercizi di riscaldamento, di potenziamento fisico e di allungamento; giochi per sviluppare sensibilità all´ascolto e alla coordinazione tra la coppia, creare fiducia e responsabilità reciproche per comprendere il concetto di manipolare una persona
o essere manipolati, figure acrobatiche statiche e dinamiche e soprattutto come assistere gli altri per effettuarle nella più completa sicurezza.

Iscrizione entro sabato 11 sul sito: http://www.csicasalecchio.it/richiesta_iscrizione_evento.it.html?eventi%5BvisualizzaEvento%5D=50

Costo: 65€+15€ tessera csi e Arterego (valida per tutti i laboratori intensivi e gli allenamenti liberi gratuiti allo Spazio Eco tutti i mercoledì dalle 20 alle 24)

Luogo: Spazio Eco, via dei Mille 26, Casalecchio di Reno

 

Contatti: 3454336898

Rispondi