Equilibri 2017 – Spettacoli

E’ on line il programma degli spettacoli della settima edizione di Equilibri

equilibrifestival.it



giovedì 8venerdì 9sabato 10domenica 11


EQUILIBRI 7°

Equilibri è un festival nato nel 2011 da una passione: il circo contemporaneo. Organizzato dall’associazione Arterego, con l’aiuto di volontari e la sinergia di enti che continuano a rispondere all’iniziativa.

Arrivato alla sua settima edizione, in coprogettazione col comune di Casalecchio di Reno, Equilibri accoglie i migliori artisti dal panorama italiano e internazionale donando al pubblico uno scorcio sul mondo circense odierno. Quest’anno dell’entourage artistico del festival, faranno parte la compagnia etiope Fekat Circus, dall’omonima scuola di circo di Addis Abeba, Aime Morales, vincitore del 35° Festival Mondial du Cirque de Demain, Caio Sorana, diplomato alla scuola superiore Académie Fratellini, Jango Edwards fondatore del Nouveau Clown institute di Barcellona.

Equilibri non offre solo spettacoli, ma anche formazione: infatti gli stessi artisti che si esibiranno nel festival – come Jango e Caio – hanno messo a disposizione la loro professionalità, le loro competenze in corsi intensivi di discipline circensi svoltisi nei giorni antecedenti all’evento. La giocoleria, il clown e l’acrobatica, sono stati materia di formazione non solo dei workshop intensivi per adulti… ma anche dei laboratori annuali della scuola di circo di Artererego! Il sabato, infatti, si potranno vedere i risultati dell’impegno degli allievi più giovani, in uno spettacolo finale in Piazza del Popolo che riprende il nome della scuola che hanno frequentato durante l’anno Gala Piccolo Circo.
Quest’anno, oltre alle esibizioni in strada – preparatevi all’esuberante spettacolo itinerante di TouchClown! – le performance artistiche saranno ospitate dal simbolo per eccellenza dell’immaginario circense: il tendone. Il pubblico potrà ammirare le esibizioni passeggiando da Piazza del popolo fino al Teatro-tenda, abbeverandosi alla birreria del festival e facendo una pausa tra uno spettacolo e l’altro presso la Festa dei Sapori Curiosi, cornice
gastronomica del festival Equilibri.

Equilibri ha scelto di essere un festival per tutti: gli spettacoli sono a entrata libera e uscita liberamente a cappello.




giovedì 8venerdì 9sabato 10domenica 11


Rispondi