Appennini In Circo

Nata nel 2005, Arterego è un’associazione culturale senza scopo di lucro dedita alla promozione e allo sviluppo di attività di animazione e di spettacolo concernenti arti circensi e di strada, dalla giocoleria alle discipline acrobatiche, dal teatro comico alle animazioni di gruppo o di contatto, in ambito culturale, ricreativo e sociale.

Arterego lavora sul territorio emiliano-romagnolo da oltre dieci anni costruendo un network di relazioni con altri enti e realtà associative attraverso l’organizzazione di rassegne continuative sul territorio della provincia di Bologna.

Da quest’anno Arterego intende lanciare un nuova iniziativa estiva: Appennini in Circo, lo scopo è creare una rete sociale, culturale e artistica tra i comuni dell’appenino tosco-emiliano.

Perché tanta risposta positiva? Da sempre circo e arte di strada sono considerate arti “popolari” per il coinvolgimento diretto che avvicina il pubblico non solo all’artista, ma all’evento stesso e ai luoghi in cui si svolge. Le arti circensi e le occasioni di festa sono storicamente collegati e associati a convivialità, musica e multidisciplinarità.

Appennini in circo programma

Rispondi