Salt’In Circo – Grande Inizio

Venerdì 5 Ottobre, ore 21:00 – Spazio Eco, via dei Mille 26, Casalecchio di Reno

Ricominciano le attività di Arterego, ripartono i corsi, riaprono gli spazi di allenamento libero, si torna a progettare festival e a organizzare spettacoli… e quale miglior modo per suggellare questo Grande Inizio se non con l’apertura del sipario di Salt’In Circo?

Il Capodanno di Arterego si celebra a ottobre, nella fibrillazione, fermentazione, lievitazione che ogni nuovo Inizio porta con sè. Si può iniziare col piede sbagliato e la mano giusta, si può iniziare da soli e finire in compagnia, si può iniziare con un rito individuale e trasformarlo in un pandemonio collettivo. Noi di Arterego iniziamo con un cabaret.
E sarà scaramantico, sconveniente, sconcertante.
Ma vogliamo farlo.
E per farlo bene, l’Inizio deve essere Grande.
Grande di cose piccole, di piccole magie che tutte insieme formano grandi demenzialità e sfacciati romanticismi, ego smisurati sull’orlo del niente, giochi musicanti su temi deliranti.
Questo è il circo.
Bentornati clown, acrobati, maghi, giocolieri ed equilibristi.
Bentornato, gentile pubblico, alla rassegna che come ogni anno ama accogliervi e raccogliervi davanti un piccolo palco pieno di assurdi e amorevoli artisti, delle loro storie e fantasie.
Venite per credere o credete per venire.
Questo è solo l’Inizio.

 

 

Nota:Proprio come all’Inizio – nel primo Salt’In Circo datato 1874, la cui testimonianza è stata accertata da un’antica foto in bianco e nero trovata in un baule rinvenuto nel mezzo dell’Oceano Pacifico  – lo spettacolo è a ingresso libero e uscita a cappello. Una tradizione, una scelta.
Non è necessaria prenotazione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.