SUR LE FILE – Laboratorio permanente di funambolismo e filferrismo

Dal 9 marzo all’1 giugno – Spazio Das – Bologna

Inizia a Bologna il primo laboratorio permanente di funambolismo e filferrismo d’Italia! Crediamo che sospesi da terra, navigando verso l’alto e cercando la rotta senza appigli conosciuti, la ricerca del proprio equilibrio sia sincera. Autentica. Coraggiosa.
Il laboratorio è rivolto a tutti. Agli impavidi, ai timorosi, ai giovani, ai meno giovanie a chiunque voglia semplicemente provare a camminare su un cavo d’acciao, a pochi o tanti cm da terra, escogitando forme altre di concentrazione, consapevolezza, equilibrio.

Avremo la possibilità di avere fino a 6 cavi ad altezze diverse, in piena sicurezza. Lavoreremo a corpo libero e con il bilanciere. Durante la formazione sono previste incursioni di danza, acrobatica, sperimentazione teatrale volte a sollecitare nuove dinamiche e stabilire possibilità imprevedibili di stare sul cavo e con sè.
Una volta al mese è previsto un workshop intensivo tenuto da funamboli o filferristi che verranno da tutto il mondo.

Tutti i Sabati dal 09.03.19 al 01.06.19 presso il DAS – Dispositivo Arti Sperimentali Via del Porto 11/2 – Bologna
A cura di Arterego e Le Fucine Vulcaniche
Prenotazioni e iscrizioni: alessandra_marolla@alice.it
La prima lezione di prova è gratuita.
ph. +39 339 8140013 – dasbologna.org

“Il filo non è ciò che s’immagina. Non è l’universo della leggerezza, dello spazio, del sorriso. E’ un mestiere. Sobrio, rude, scoraggiante. E chi non vuole intraprendere una lotta accanita di sforzi inutili, pericoli profondi, trappole, chi non è pronto a dare tutto per sentirsi vivere, non ha bisogno di diventare funambolo. Soprattutto non lo potrebbe. A proposito: lo studio del filo non è rigoroso, è inutile.”
Philipe Petit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.