Equilibri Festival di circo contemporaneo dal 18 al 26 maggio a Casalecchio di Reno

Torna il festival di circo contemporaneo più atteso nel bolognese: Equilibri, organizzato dall’Associazione culturale ArterEgo in co-progettazione con il Comune di Casalecchio di Reno e giunto alla sua nona edizione. 

Per l’edizione 2019 per la prima volta il Festival avrà una programmazione continuativa di ben nove giornidal 18 al 26 maggionell’area verde in via Cristoni angolo via Bazzanese, sotto la cupola di un sognanteteatro-tenda viola verde.

All’interno del suo cartellone Equilibri Festival accoglie artisti di fama nazionale e internazionale del mondo del circo, con un’attenzione particolare ai talenti emergenti all’originalità della performance all’interno del panorama contemporaneo.

Oltre agli spettacoli, inoltre, saranno presenti momenti di formazione intensiva per curiosi, amatori e professionisti: in vari spazi di Bologna e di Casalecchio di Reno inizieranno workshopdi creazione e messinscena della performanceroue cyr, hula hoop dance, mano a mano (acrobatica a due), verticalismo, clown e funambolismo.

Quali, dunque, i numeri di Equilibri? 1 punto ristoro, un mercatino di artigianato, 8 workshop di formazione, 16 spettacoli, 30 volontari, circa 40 artisti coinvolti… nove anni di vita per celebrare la diffusione e la promozione del circo contemporaneo!

Guardando alla promozione del circo contemporaneo, base dell’associazione culturale ArterEgo, Equilibri ha scelto anche nel 2019 di essere un festival per tutti: ogni spettacolo sarà a entrata libera e uscita liberamente a cappello.

Il teatro-tenda ha posti limitati, la prenotazione è caldamente consigliata, esclusivamente telefonando al 370 3214783 (dal 7 maggio).
Non è necessario invece prenotare gli spettacoli all’esterno.

Equilibri è promosso dalla Regione Emilia Romagna e fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica

Quindi tutti invitati all’inaugurazione il primo giorno, sabato 18 maggio alle 19:30, per brindare insieme a questa nuova fantastica avventura!

Segui l’evento sui canali facebook e instagram e scopri maggiori informazioni su su www.equilibrifestival.it

Scarica qui il programma del festival

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.