l’associazione

ArterEgo è un’associazione culturale senza scopo di lucro dedita alla promozione e allo sviluppo di attività di animazione e di spettacolo concernenti arti circensi e di strada, dalla giocoleria alle discipline acrobatiche, dal teatro comico alle animazioni di gruppo o di contatto, in ambito culturale, ricreativo e sociale.

Costituita nel maggio 2005 e già iscritta all’ Albo Comunale, Proviciale e Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, ArterEgo affonda le proprie radici nel lontano 1998 quando, i soci fondatori assieme ad altri appassionati, si riunirono in un gruppo spontaneo per scoprire, sviluppare, condividere e divulgare questi tipi di attività.

 

Contagiare grandi e piccini, cercare e stimolare il sorriso ed il benessere, quello interiore, impercettibile alla vista, creando interventi di animazione, aggregazione e socializzazione attraverso il circo, la giocoleria, il teatro comico, il clown, l’acrobatica, la musica e l’allegria.

Sviluppare e promuovere percorsi educativi e formativi, con laboratori e corsi di giocoleria, clown, teatro comico, improvvisazione teatrale, musicale, vocale…..per grandi e piccini

Costruire un network di relazioni con altre realtà associative per sviluppare argomenti e nuove tecniche di animazione e spettacolo. Sempre aperti a nuove idee e collaborazioni al fine di aumentare il benessere sociale ed amplificare il buon umore

Sostenere promuovere e condividere progetti sociali e di solidarietà locali, nazionali ed internazionali

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi