
8, 9, 10 Agosto 2025
Castello Manservisi
Castelluccio – Alto Reno Terme (BO)
Ore 21:00
Venerdì 8 agosto – Ore 21:00
Rafael Sorryso
“Made in Honolulu“
Un spettacolo comico e divertente dove Rafael Sorryso sfida la gravità dall’inizio del suo show fino alla fine, quando sale sul suo monociclo alto 2 metri e giocola con 3 torce infuocate. Un grande finale focoso e mozzafiato.


Sabato 9 agosto – Ore 21:00
Nicolò Antioco Ximenes
“FREAKANDÓ“
“Ogni fantasma, ogni creatura d’arte, per essere deve avere il suo dramma, cioè un
dramma di cui esso sia personaggio e per cui è personaggio. Il dramma è la ragione
d’essere del personaggio; è la sua funzione vitale: necessaria per esistere.”
Luigi Pirandello
“Un personaggio con camicia bianca e occhiali entra con calma nello spazio scenico in cui ci sono pochi oggetti da sistemare: un’asta e un microfono, dei fogli, una sedia. Sembra essere fuori luogo, in realtà è esattamente lì dove deve essere.”
Un professore, un ballerino performer, un rapper, un principe, un insegnante di Yoga, e un contadino, si manifestano al pubblico, si mostrano per farsi vedere esattamente per ciò che sono, nella maniera più genuina e pura. In un viaggio che coinvolge differenti emanazioni/colori/emozioni di uno stesso individuo, alla scoperta di sé, entriamo in una sorta di galleria delle personalità, una messa in mostra, un tentativo, in chiave comica, di entrare nelle differenti individualità che compongono un carattere.



Domenica 10 Agosto – Ore 21:00
Compagnia Simpania
“Molto più che circo“
Harry e Peperina sono una coppia straordinaria di talento e comicità. Non vi è abilità che non posseggano: eccellenti giocolieri con clave e perfetti acrobati antigravitazionali, danzano con diavoli e camminano testa in giù. Compagni Simpania racchiude in un duo tutta la magia del circo.


