A Swing Journey – Eden Circus


In scena sette valigie che attendono i loro legittimi proprietari.
Dal pubblico, sette performer, sette personaggi di un’altra epoca che ci invitano ad abitare il viaggio in loro compagnia: lo preparano, ci giocano, a volte lo subiscono e gioiscono, quando questo termina, in chissà che luogo e in chissà che tempo.
Tempo, scandito dai ritmi swing o dal rollio delle rotaie, che sfugge nella corsa trafelata verso un treno in partenza e si dilata, infinito, tra i sedili ordinati e la monotonia del paesaggio.
L’acrobatica aerea è lo strumento per rendere stra-ordinari i gesti quotidiani e apparentemente banali del viaggio: la consultazione dei treni in partenza in stazione si fa assurda, al cospetto di un cartellone di arrivi e partenze che scimmiotta i viaggiatori e l’addormentamento tra i sedili affollati scivola nel sogno con una coreografia onirica morbida ed eseguita rigorosamente ad occhi chiusi.
All’arrivo, la gioia è incontenibile ed esplode in salti ed acrobazie di gruppo: felici di ritrovarsi e di ritrovare un pubblico, sicuramente sorridente ed emozionato!

Lo spettacolo avrà luogo nell’ area esterna. Non è necessaria prenotazione!

Condividi questo evento
Collettivo Eden Circus
Acrobatica aerea, danza, portès acrobatic
Dettagli evento