Concerto di chiusura Festival – Unkle Kook LIVE

Esiste la surf music? Probabilmente è acqua passata, o forse non è mai stato un  genere. Se pensi “surf music” ti viene in mente Dick Dale e la sua musica strumentale o magari ai Beach Boys che parlavano di surf nelle armonie delle loro voci… 

Attirati dalla storia del rock, dal sole, dai fumi della California e dall’incapacità di  surfare, gli UNKLE KOOK si tuffano nell’oceano della surf music per liberare  un’energia tempestosa a suon di chitarre in sedicesimi e rullate oceaniche. 

Presentano nel 2021, per l’etichetta Brutture Moderne, un’onda di brani registrati in  presa diretta che dalle spiagge messicane di Burrito Sunrise si infrangono in un beat frenetico della riviera con la spericolata Polkaina, per poi, al tramonto, accompagnare  i passi morbidi di una cumbia psichedelica. Il live è l’essenza della band, in cui prende  vita lo spettacolo e il pubblico balla e può godersi i tuffi dal palco…manco fosse un  concerto punk! 

Gli UNKLE KOOK sono cinque un-surfing: chitarre; basso; batteria e sax. La band è pronta ad inondarvi di reverberi ed annegarvi di rock & roll.

Non è necessaria la Prenotazione!

Condividi questo evento
Foto
Dettagli evento