Gran Gala di circo contemporaneo

Teatro-tenda Casa delle Acque, Casalecchio di Reno

Venerdì 26 maggio – 21:00

Sabato 27 maggio – 18.00 e 21:30 

Domenica 28 maggio – 18:00

Torna l’appuntamento più atteso, il fiore all’occhiello di Equilibri Festival: il Gran Gala di circo contemporaneo. Da venerdì 26 a domenica 28 maggio, 4 repliche nel teatro-tenda allestito nel giardino di Casa delle acque a Casalecchio di Reno. Il varietà vuole offrire al gentile pubblico uno spaccato del panorama odierno del circo contemporaneo nelle sue differenti forme e discipline, raccogliendo artisti di fama nazionale e internazionale, giovani emergenti dalle scuole di circo europee, performance di ricerca. 

In questa undicesima edizione il Gran Gala vedrà in scena: la giovane Fleuriane Cornet con la sua bici acrobatica, Walid El Yafi e le sue clave, Nicola Bertazzoni con una performance tra biografismo e verticali, Fabrizio Solinas tra teatro e giocoleria, Caterina Fort nella danza su corda aerea e Alessandro Maida, vincitore del premio del pubblico al festival “Pistes de Lancement” nonché fondatore dei Magda Clan, con le sue acrobazie su sfera di equilibrio. Presenterà Paolo Piludu – della compagnia dei Quattro elementi – accompagnato dalla musica al pianoforte di Paolo Casolo.

Lo spettacolo fa parte di Equilibri Festival, festival internazionale di circo contemporaneo. La prenotazione è caldamente consigliata per tutti gli eventi nel teatro-tenda. Prima e dopo gli spettacoli sarà aperto il Punto ristoro, in cui gli spettatori potranno mangiare e bere e incontrare i volontari dell’associazione. 

Spettacoli e concerti sono a entrata libera e uscita a cappello. L’offerta, libera e consapevole, contribuirà a finanziare il festival stesso.

Equilibri Festival è organizzato dall’associazione Arterego in coprogettazione con il Comune di Casalecchio di Reno e Casa delle Acque, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Fa parte di Bologna Estate 2023 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Prenotazioni aperte dal 2 Maggio!

Condividi questo evento
Foto
Dettagli evento