LA NOTTE SARACENA – Mercato Saraceno – 25 e 26 Luglio

Venerdì 25 e Sabato 26 Luglio

Mercato Saraceno (FC)


PROGRAMMA Venerdì 25

Dalle 19.30 spettacoli diffusi per il borgo

Trio Cirk 

CONCREETE 00

sinossi: Quando ti sembra tutto così maledettamente perfetto, hai la soluzione a pochi centimetri dalla mano… ma non basta, bisogna superare il limite. In quel momento tutto si disfa, la soluzione sfugge via. Perdi la presa, il mondo crolla sotto i tuoi piedi e ti rendi conto che stai precipitando… Un folle volo, una corsa nel vuoto che dura pochi interminabili attimi. Ad aspettarmi alla fine una fetida bocca metallica pronta a divorarmi.sito: https://iltriocirc.mypixieset.com/portfolio/


Peppino Marabita

Malleabile

Malleabile è un mix di teatro fisico e arti circensi (giocoleria eccentrica, clown, scala libera d’equilibrio) un susseguirsi di situazioni che nascono, si trasformano e danno vita alla scena, è così che uno spazzino diventa giocoliere, un “danser” sbilenco fa l’equilibrista tutto in una continua alternanza di virtuosismi e fallimenti affrontati con poetica ironia sempre in continuo dialogo con il pubblico. Malleabile è uno spettacolo che si adatta a tutte le situazioni, dal festival di arte di strada al palco del teatro alla pista del circo, fruibile a tutti gli abitanti del pianeta terra. Una stravagante e coinvolgente traversata di 30 minuti capitanata da un’improbabile marinaretto. Uno spettacolo no-sense che almeno una volta nella vita va guardato. tecniche:/// Teatro Fisico /// Circo /// Giocoleria Eccentrica /// Scala Libera ///

sito: https://www.peppinomarabita.com/italiano/spettacolo/


Kalù

KALU’ STRIPP SHOW

Un giocoliere particolare, un clown tra l’eccentrico e il poetico, a tratti cinico o forse assai spontaneo, che usa piedi come mani e viceversa. Palline che girano e schizzano come impazzite, cappelli che volano in continuazione, biciclette microscopiche come pulci…risate a crepapelle in un finale di fuoco.

KALU’ STRIPP SHOW è uno spettacolo di strada che racchiude in se il lavoro di anni. Tecnica della giocoleria, tecnica del clown e l’improvvisazione a renderlo sempre nuovo, sempre attuale, e ogni volta differente. Lo  spettatore, volente o “nolente”, diventa parte attiva dello spettacolo stesso, struttura portante, ingrediente fondamentale; perché  l’artista non è nulla senza occhi che lo guardano e pance che sorridono. Numeri circensi strabilianti e risate, risate, risate…signore e signori Kalu’ Stripp Show!!!


Jenny Pavone

Waiting for the miss

SPETTACOLO COMICO DI ASPETTATIVE ACROBATICHE ED ARIE CLOWNESCHE PER FESTIVAL DI CIRCO, TEATRO E ARTE DI STRADA.

Con fervore ed eccitazione il pubblico attende uno straordinario evento! Sta per esibirsi la più grande trapezista del mondo: nientepopodimeno che Miss Jenny Pavone!!! Tutto è pronto, l’attesa si sente nell’aria ma lo spettacolo non sembra iniziare … oppure forse è già incominciato? Tra battipanni e radio rotte, spolverini e scarpe col tacco, imprevisti, intoppi e acrobazie l’amabile signora Gina si occuperà di intrattenere l’orda di fans di Jenny Pavone fino al suo arrivo o… forse fino a conquistarne le scene! Spettacolo di acropazzie in aria con tessuti e trapezio e a terra con playback bizzarri, panini imbottiti, piume di struzzo e foglie d’insalata. Uno show dove leggiadria e goffaggine, circo e clownerie si mischiano in un’esperienza unica creando un cocktail esilarante!

sito: https://www.jennypavone.com/waiting-for-the-miss-3/


Electro Truffa

Electro Truffa Live

Concerto Live con DJ Set e Improvvisazione musicale. Un Remix dal vivo di Brani dell’Underground Sudamericano e Composizioni Originali, tra Cumbia, Chicha e House Music, con spettacolari improvvisazioni di Trombone. Uno strepitoso spettacolo dove il Dj Set si unisce all’improvvisazione del Trombone, Conchiglie, Bombardino e Percussioni. Sul palco un’allestimento con materiali di riciclo: Taniche da 30 litriilluminate in stile disco/balera anni ’70/’80.

sito: https://www.instagram.com/electro_truffa


THE ANDY MACFARLANE TWO MAN ORCHESTRA

Andy Macfarlane: Voce, chitarra, valigia di cartone, cimbalo 

Nicolò Fiori: Contrabbasso, cori 

Un “semi-acoustic suitcase” per una valigia di cartone , una chitarra, un contrabbasso e due mostri di rock’n’roll, rhythm’n’blues! Andy Macfarlane già conosciuto come frontman di The Hormonauts e RnR Kamikazes con il suo nuovo progetto Two Man orchestra propone tra una tour e l’altra anche questa nuovissima formazione con al suo fianco Nicoló Fiori già eclettico contrabbassista dei Kamikazes, il loro sound è mix di Rocknroll dalle mille sfaccettature, dalle radici del blues al rock’n’roll è il punk.

sito: https://www.facebook.com/AndyMacfarlaneTwoManOrchestra/

https://www.instagram.com/andymacfarlane_twomanorchestra


PROGRAMMA Sabato 26

Dalle 20 Spettacoli diffusi

Trio Cirk 

CONCREETE 00

sinossi: Quando ti sembra tutto così maledettamente perfetto, hai la soluzione a pochi centimetri dalla mano… ma non basta, bisogna superare il limite. In quel momento tutto si disfa, la soluzione sfugge via. Perdi la presa, il mondo crolla sotto i tuoi piedi e ti rendi conto che stai precipitando… Un folle volo, una corsa nel vuoto che dura pochi interminabili attimi. Ad aspettarmi alla fine una fetida bocca metallica pronta a divorarmi.sito: https://iltriocirc.mypixieset.com/portfolio/


Alessio Burini

titolo: Fly in the street

sinossi: La scena ha inizio con la presentazione degli attrezzi e delle discipline utilizzate tramite movimenti armoniosi a tempo di musica, che permette al pubblico di gustare un’anteprima dello spettacolo vero e proprio. Al primo cambio di musica prendono vita nove sfere contact che grazie all’illusione trasmettono agli spettatori una sensazione di magia, Il tutto è accompagnato da basi musicali e presenza scenica che creano una coinvolgente atmosfera. Seguono performance di buugeng led, verticali su podio e conclude lo spettacolo una vorticosa ed emozionante danza all’interno della roue cyr classica, con in più la possibilità di aggiungere al finale di ruota cyr un finale ancor più emozionante tra ruota cyr visual oppure ruota cyr fuoco.

sito: https://www.alessioburini.it/spettacoli


Kalù

Banana Juice

Un Coso giallo, a metà tra un super-eroe e un anti-eroe, tra l’Ape Maia e Pikachu, tra un piccolo virus impertinente e contagioso e una bAnana con la A maiuscola. Un Teletubbie con qualcosa di irrisolto e con qualche chilo in meno. Cappelli che volano, bombe d’acqua che cadono dal cielo, e una trottola gigante a coronare il suo momento di gloria…un pizzico di tenerezza, una manciata di cinismo, una spolverata di follia, un frullatore gigante…bruuuuummmm…signori e signore, pampini e pampine …Banana Juice!!! 40 minuti di clown, improvvisazione, giocoleria, roue cyr, con coinvolgimento del pubblico!!!! 

Banana Juice è uno show che unisce 3 tecniche circensi in un mix originale e tecnico nello stesso tempo: tecnica del clown, della giocoleria e della ruota Cyr, il tutto fuso insieme da un personaggio giallo al limite del surreale. E’ uno spettacolo originale, l’unico in circolazione con una fionda che spara bombe d’acqua a 15 metri d’altezza; uno spettacolo in cui la tecnica è al completo servizio della risata e del coinvolgimento del pubblico e non fine a se stessa…I componenti principali sono un microscopica biciletta alta 30 cm, 5 cappelli, 1 pallina, una fionda con gavettoni, una ruota cyr e 4 volontari del pubblico che sono parte attiva dello spettacolo.

sito: https://lucapuzio.it/about-2/


One Horse Band

One Horse Band

Il suono della One Horse Band nasce dalla tradizione povera ed essenziale della musica punk, garage e blues, prendendo a riferimento il timbro primordiale di artisti come Jack White, Jimi Hendrix e Tom Waits.

Dando ascolto alla propria voce interiore, nel 2025 Alessandro toglie la maschera e decide di appoggiarla su di un manichino con la volontà di arrivare ad una resa dei conti con le proprie paure. Si accorge però di guardare il riflesso di se stesso e delle proprie tendenze auto distruttive, oltre a riconoscere di esserne l’unico responsabile.

La scelta di stringere alleanza con il manichino si rivela quindi necessaria nel guidare un processo di ricostruzione verso una forma realmente autentica, sia essa sonora o concettuale.

sito: https://www.onehorseband.com/

Dettagli evento