Laboratorio Piccolo Circo – Scuola di Circo Arterego

Un assaggio del corso di Piccolo Circo tenuto annualmente dai formatori di Arterego. Bambini e ragazzi potranno provare i vari e curiosi strumenti delle discipline circensi tra giocoleria ed equilibrismo.

Il laboratorio di Piccolo Circo è un percorso di espressione e movimento adatto a tutti i ragazzi e i bambini, dai 5 ai 16 anni. Il corso annuale si muove all’interno di due ambiti principali, quello psicologico-individuale (conoscenza e coscienza di sé, sviluppo delle abilità e capacità motorie) e quello sociale-relazionale (condivisione delle esperienze e dell’apprendimento, rapporto con il pubblico). La pedagogia della Scuola di circo di Arterego segue i punti fondamentali condivisi con le altre scuole sul territorio nazionale.

L’appuntamento fa parte di Equilibri Festival, festival internazionale di circo contemporaneo.

Tutti gli appuntamenti si svolgono in totale sicurezza, rispettando le norme sanitarie per gli artisti e gli spettatori. La prenotazione è consigliata per tutti gli eventi. 

Spettacoli e concerti sono a entrata libera e uscita a cappello. L’offerta, libera e consapevole,  contribuirà a finanziare il festival stesso.

Equilibri Festival è organizzato dall’associazione Arterego in coprogettazione con il Comune di Casalecchio di Reno e Casa delle Acque, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna. Fa parte di Bologna Estate 2022 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica. L’iniziativa, inoltre, fa parte di “A mente fresca 2022. È bello esserci”, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture. Da quest’anno Equilibri Festival è organizzato in collaborazione con Bosque TaibabArt, per il Festival Cotilleando, al Cotillo di Fuerteventura, Canarie

Condividi questo evento
Dettagli evento