Daniele

Daniele, più conosciuto come Lo Zio, è laureato educatore professionale all’Università di Bologna e lavora con bambini e ragazzi dal 2004, come educatore, formatore, insegnante e istruttore. E’ esperto delle tematiche legate al mondo dell’adolescenza e della preadolescenza; è operatore, progettista e responsabile di servizi e progetti educativi in diversi territori di Bologna e provincia. Ha preso parte a diversi progetti culturali ed educativi di respiro nazionale e internazionale.
Dall’età di venti anni ha iniziato il suo cammino nel mondo del circo e della musica, per far diventare queste discipline, oltre che una passione, uno strumento fondamentale del suo agire educativo. Frequentando numerosi stage e corsi professionali con diversi profesionisti del settore, da Giocolieri e Dintorni alla Philip Radice, ha affinato la sua competenza nella pedagogia del circo, così da diventare istruttore di circo in diversi progetti e realtà, fino al definitivo approdo in Arerego, con il quale condivide da tanti anni la passione per l’insegnamento.

dal 2006 inizia anche il suo percorso nel mondo della musica brasiliana prima, e delle persussioni in generale poi, che lo hanno portato a suonare in diversi gruppi musicali (Marakatimba, Mulini a Vento, Brincadera Duo, Salt’in Band, Paphrika, Banda Simpatia, … ) e ad avere all’attivo centinaia di esibizioni dal vivo, e a tenere una scuola di percussioni per adulti e bambini.

Commenti recenti
    Event Search
    Latest Posts