Circo in Rotta

Francesca Fioraso 

Balla da quando ha imparato a camminare, sempre e ovunque. Da adolescente ha frequentato la scuola professionale Off Jazz di Nizza e la Scuola del Balletto di Toscana. Dopo aver deciso che non voleva fare la ballerina, si è laureata in Scienze dell’Educazione e nello stesso anno si è diplomata alla scuola di teatro sociale e arti performative Isole Comprese Teatro.

Nel 2015 scopre il mondo del circo e si professionalizza in diverse

scuole. Nel 2016 si iscrive al Bont’s International Clown School, Minorca, nel 2019 si diploma presso la Scuola professionale di circo Carampa, Madrid, specializzandosi in giocoleria e filo teso. Il suo ultimo percorso di studi lo svolge presso Centre Regional des Arts du Cirque de Chambery, “Artiste de Cirque et du Mouvement”, lo concluderà nel 2022.

Eva Campanaro

Danzatrice formatasi al SEAD-Salzburg Experimental Academy of Dance e all’I.D.A. Ballet Academy. La sua formazione si amplifica nel settore circense frequentando la Scuola di Circo Carampa a Madrid e la Scuola Romana di Circo. Come free-lance frequenta innumerevoli workshop tra cui: Ultima Vez, Repertory, Flyng Low and Passing Through, Hofesh Shechter Repertory, Fighting Monkey Practice, Damien Jalet, Joe Baker, Rakesh

Sukesh e Bruno Caverna.

Lavora da diversi anni come danzatrice professionista in diverse realtà artistiche:

2013/16: compagnia Nervitesi di Carla Rizzu

2015/21: Nogravity Dance Company

2019: Why not swan! di Anton Lachky

2020: Der Messias con Robert Wilson

Dal 2021: Compagnia Cornelia in KEEP IN TOUCH

Condividi questo artista
Foto
Dettagli Artista