Damiano Massacesi

Stretto in ogni classificazione.
Non è attore, né commediante, né circense, né musicista, né giocoliere, né equilibrista, né clown…o meglio, appartiene ad ognuna di queste categorie, e da ognuna cerca di attingere il massimo portando tutto il suo Io.

Damiano Massaccesi è un personaggio poliedrico, che della metamorfosi ha fatto la sua marca, e per semplicità, non per vanto, assume ed accetta l’appellativo con il quale, da molti, viene definito: “Artista”.

Si ritrova così, adolescente e sognatore, pronto ad aprire quella porta che lo catapulterà nello straordinario mondo dell’arte scenica. Si avvicina al mondo del circo e del teatro con gli occhi nuovi del bambino che tutto scopre per la prima volta, desideroso di sapere ed imparare, tanto è infinita la sua sete di apprendere ed entrare dentro sé stesso e dentro l’animo dei suoi spettatori.

La passione è totalizzante e decide che questa sarà la sua via maestra, la via dell’arte. Dalle prime esperienze da autodidatta come giocoliere ed equilibrista, arriva a frequentare scuole di Teatro, Circo, Clown e Musica sia in Italia che in Brasile.

Oggi continua ad esplorare quest’universo infinito, allontanandosi sempre di più da quella soglia che varcò da adolescente, con l’ intento di ricercare l’ unione poetica tra tecniche circensi e teatro comico.

Condividi questo artista
Foto
Dettagli Artista