Gaia Ma

Gaia Matulli, in arte Gaia Ma, è un’artista multidisciplinare: clownessa, giocoliera, ballerina di tip-tap e suonatrice di fisarmonica per passione. Dopo anni dedicati alla pittura e al restauro, nel 2009 scopre il mondo del clown.

Negli anni studia con diversi maestri : Giorgio Formenti, Jean Mening,Philip Hottier, Loco Brusca, Fanny Girardau, Antonio Villella, Rita Pelusio. Dal 2011 al 2013 frequenta e si diploma all’ Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice (Torino). Giocoliera autodidatta, dal 2010 incentra la sua ricerca sulla manipolazione di cappelli. Dal 2014 al 2018 vive a Barcellona, dove  studia danza contemporanea con Laura Vilar e frequenta la scuola SwingCats segue i corsi di: charlestoon, tip tap e percussione corporale.

Inizia a lavorare in strada nel 2008 con la compagnia Fuocamboo. Negli anni 2011/13 insieme a Francesco Garuti, fonda la compagnia “Duo Totale”; negli stessi anni con Lorena Vitali creano il duo “Le Suorelle”, duo comico cabarettistico.

​Dal 2013 lavora a uno spettacolo solista “Boero” , spettacolo clownesco, comico frizzante e coinvolgente, presentato in vari festival, eventi e piazze in Europa e in Argentina. In sala presenta il suo numero “Hether”, una clownessa eccentrica alle prese con la manipolazione di cappelli. Nel 2019 crea un nuovo spettacolo “Hit my Heart”, spettacolo comico poetico e un po’ romantico, il quale viene presentato in Europa e Asia. Crea una inoltre una nuova performance “Gaia Ma Orkestra”. Sempre nel 2019 fonda insieme ad altre 6 donne il progetto teatrale “Cabaret Clownesse”.Nel 2020 il suo spettacolo “Hit My Heart!” è vincitore del premio del pubblico al Milano Clown Festival.

Attualmente lavora a un nuovo progetto teatrale “Déjà-vu” insieme a Jessica Da Rodda sono il Duo jeNga, sotto l’occhio esterno di Andrè Casaca , e la direzione artistica di Antonio Villella, attualmente, lo spettacolo debutterà nel 2022.

Condividi questo artista
Foto
Dettagli Artista
Eventi dell'artista
Potrebbero Interessarti anche questi eventi.
“Un’arco, una freccia, chi colpirà il mio cuore stasera?” Alle prese con...