Pallotto

Matteo Pallotto, in arte Pallotto, nasce all’età di 0 anni il 9 Settembre 1985 a Macerata, una  ridente città delle Marche immersa nella campagna, circondata da casolari, campi e mucche.
Compie tutti i suoi studi fino alla laurea in Accademia di Belle Arti nel settore del linguaggio multimediale; sarà proprio l’arte a salvarlo dalla noia di Macerata e, dopo aver provato con la pittura, la fotografia ed il video-editing, scopre l’arte di strada.
Frequenta corsi di teatro, di dizione e di clown, partecipa a stage di giocoleria, studia danza e acrobatica fino a che non crea il suo primo spettacolo di strada Quinte urbane…un fiasco!
Testardo e controcorrente alla realtà, decise che quella era la sua strada e s’iscrisse subito alla Scuola di Circo Contemporaneo Flic di Torino ( www.flicscuolacirco.it ) per affinare la tecnica e conoscere il mondo del circo contemporaneo.
Ora si ritrova con il suo spettacolo di teatro di strada – ALLok! – a dover lasciare Macerata per girare in lungo e in largo l’Italia fino ad arrivare ad esibirsi in Svizzera, Austria, Irlanda e Spagna.
Ha collaborato alla creazione e messa in scena di Strabilia, un progetto nato dall’incontro di un gruppo di artisti di diverse specialità che ha promosso e venduto lo spettacolo in teatri ed eventi.
Produzione del 2013 è – iPaint – spettacolo di circo-teatro finalista del concorso ‘Cantieri di strada’ e Vincitore del Premio Gianni Damiano.
Ultima produzione in solitaria è – Fool fool bang bang in cui Pallotto ritorna all’interazione e alla sua vera vocazione…la Strada!Nel 2019, proprio a ridosso di una bella pandemia mondiale, crea la compagnia Teatro Bislacco dove manipola mattoncini giganti; per saperne di più visitate il sito www.teatrobislacco.com

Condividi questo artista
Dettagli Artista
Eventi dell'artista
Potrebbero Interessarti anche questi eventi.
sab 27 luglio dalle ore 19.30  LA NOTTE SARACENA spettacoli diffusi per...