Teatro Appeso

Paola Li Vecchi è artista di Teatro Circo e specializzata in danza aerea. Lavora come artista di strada dal 2011. E’ stata parte e fondatrice: della compagnia Les NInettes, il collettivo Circo In Zir e la touppe equestre francese Zalzaros. Ha collaborato con il Cirko Paniko e Cirque Baraka. Ha creato i suoi spettacoli “Sogno Ancora” con Giovanni Dispensa, “Piùme” con l’ occhio estreno di Gaby Corbo e Domenico Lannutti, Luxuria (in work in progress) con l’ aiuto regia di Gonzalo Alarcone.
Paola è allieva di Claude Coldy dal 2014, fondatore del metodo “danza sensibile” studio del movimento somatico. Partecipa alla formazione triennale per artisti a Mondaino Teatro Dimora, e ai seminari in acqua “memoria mariana”,  “gli ulivi”, e nel deserto con Cinzia De Lorenzi.
Ha creato e condotto la prima e seconda edizione 2018-2019 del festival di circo di strada “Garden Circus” che è ora parte della rete nazionale dei teatri di paglia.
I suoi spettacoli in atto sono: PiùMe & PiùMe Swing. Due spettacoli pensati per i festival di strada e rassegne di teatro e circo. Una versione in assolo e una con l’accompagnamento musicale dal vivo di Fax, batterista del PetitCabaret 1924.
E’ attualmente parte del collettivo di arealiste performer “Le Pancere”.
E’ insegnante di tecniche di tessuti aerei dal 2009 fino ad oggi.

Condividi questo artista
Foto
Dettagli Artista
Eventi dell'artista
Potrebbero Interessarti anche questi eventi.
Quattro giorni nella splendida cornice di Castello Manservisi dedicati al circo e...